Cari soci,

come saprete, il Governo ha dato il via libera alla ripresa delle attività sportive (D.P.C.M. 17 maggio 2020). La Regione Toscana ha stabilito la data del 25 maggio p.v. per la possibile riapertura – tra le altre cose – di palestre e centri sportivi dove si praticano attività al chiuso, a condizione che si applichino i protocolli previsti dalla legge e le linee guida stilate dal Governo stesso e, nel nostro caso, dalla Federazione Ginnastica d’Italia.

Stiamo perciò lavorando alla riorganizzazione di orari e spazi, e comunicheremo a breve – a mezzo mail e/o tramite pubblicazione sul nostro sito – la data precisa in cui potremo finalmente riaprire le porte della palestra di Sorgane, e le modalità di svolgimento delle attività.

I corsi che riprenderanno a breve saranno – per tutte le sezioni – quelli che prevedevano un impegno settimanale dalle 6 ore in su (e che sarebbero naturalmente proseguiti anche nel mese di giugno), secondo una rimodulazione che sarà esplicitamente comunicata a ciascun gruppo e, presumibilmente, i corsi rivolti agli adulti.

Per i corsi della Scuola di Ginnastica (attività base da 2 ore settimanali e promozionale da 4 ore settimanali, che sarebbe terminata con il 31 maggio) la società valuterà nelle prossime settimane la possibilità di un’offerta estiva, posto che sussistano le condizioni di sicurezza necessarie in relazione allo spazio disponibile, e dopo i necessari confronti con i rappresentanti del Comune di Firenze, attualmente in corso.

Resta inteso – per tutti i soci – il congelamento e riutilizzo (anche alla ripresa a settembre) delle quote relative a periodi pagati e non fruiti.

Vi preghiamo di contattare la segreteria, per il momento, esclusivamente attraverso le seguenti modalità:

Sarà nostra cura informarvi della riapertura al pubblico dell’ufficio di segreteria e delle modalità di ricevimento.

Siamo consapevoli – mai come adesso, dopo le peripezie per la lunga attesa dei lavori di ristrutturazione – che l’unico modo per affrontare questo nuovo difficile momento sia la collaborazione reale e fattiva di tutti i soggetti coinvolti.

Perciò, ancor prima di ripartire, ci teniamo a ringraziarvi. Il primo passo sarà condividere la grande voglia che tutti abbiamo di ricominciare, ancora una volta.

GRAZIE!!!

Centro Ginnastica Firenze A.S.D.