Centro  Ginnastica  Firenze a.s.d.

 

Infosoci

I SOCI dell’Associazione

Ai sensi del vigente Statuto (art.3) la partecipazione alla vita sociale delll’Associazione può avvenire in qualità di:

SOCIO EFFETTIVO

SOCIO ATLETA

SOCIO SOSTENITORE

  1. -sono SOCI  EFFETTIVI del Centro tutti coloro che, maggiorenni e previa domanda di appartenenza sono ammessi dal Consiglio Direttivo e in regola con il versamento della quota associativa annuale.  Il socio effettivo in regola con i pagamenti e non soggetto a provvedimeti disciplinari può partecipare alla vita societaria nei termini stabiliti dal vigente Statuto (art.6.1)  e può risultare eleggibile nelle cariche direttive (art.7) solo dopo almeno due anni di ininterrotta appartenenza alll’Associaizone in qualità di socio effettivo;

  2. -il Socio ATLETA, è rappresentato da tutti coloro che tesserati, svolgono attività agonistica con i colori del CGF. L’età minima del Socio Atleta è fissata in anni 3.
    Il Socio Atleta è ammesso in Palestra solo se in possesso di certificato medico e in regola con i pagamenti relativi ai sevizi richiesti. Il Socio Atleta maggiorenne in regola con i pagamenti e non soggetto a provvedimeti disciplinari può partecipare alla vita societaria nei termini stabiliti dal vigente Statuto (art.6.1) e può avanzare domanda per essere anche Socio Effettivo;

  3. -il Socio  SOSTENITORE può essere qualunque persona, Ente o Società che versa liberamente contributi in favore del Centro pur non facendone parte attiva.


Come diventare SOCIO EFFETTIVO del Centro?

Chi desidera diventare Socio Effettivo dell’Associazione deve essere presentato da un altro Socio Effettivo complilando uno specifico modulo disponibile in Segreteria. La domanda potrà essere presentata in qualunque momento dell’anno e dovrà essere consegnata in Segreteria. La domanda di ammissone sarà valutata dal Consiglio Direttivo nella prima riunione utile successiva alla sua presentazione. Successivamente alla ammissione deliberata dal Consiglio il candidato assumerà il ruolo di Socio Effettivo solo successivamente al versamento della prima quota associativa e alla compilazione della propria scheda personale. La quaota associativa ha durata annuale non frazionabile dal 1° gennaio al 31 dicembre di ogni anno.

Come rinnovare la propria adesione all’Associazione?

Il Socio Effettivo è tenuto a rinnovare annualmente la propria adesione all’Associazione entro i 1° ottobre di ogni anno compilando il modulo disponibile presso la Segreteria e provvedendo a pagare entro la stessa data la quota sociale per l’anno successivo. La domanda e il pagamento della quota sociale coprono l’intero anno solare successivo alla data del rinnovo.

Il socio effettivo che non intende rinnovare la propria adesione mantiene comunque i diritti di appartenenza all’Associazione sino al 31 dicembre.

La quota sociale annua (art. 4.2) è fissata a € 50,00 e può essere versata direttamente in Segreteria, oppure tramite bonifico.

IL SOCIO E’ TENUTO A COMUNICARE CON TEMPESTIVITA’ ALLA SEGRETERIA EVENTUALI VARIAZIONI DEL PRORIO RECAPITO DI POSTA ELETTRONICA PER TUTTE LE COMUNICAZIONI CHE LO RIGUARDANO.


 Cessazione Socio

I Soci cessano di appartenere all’Associazione:

1) a seguito di dimissioni volontarie presentate per iscritto alla Segreteria;
2)  per mancato pagamento della quota sociale;
3)  per mancata iscrizione entro il 1° ottobre;
4)  per radiazione.

 

Gli ORGANI SOCIALI dell’Associazione

In base all’art 5 dello Statuto gli Organi Sociali dell’Associazione sono:

1) ASSEMBLEA GENERALE DEI SOCI
2) PRESIDENTE
3) CONSIGLIO DIRETTIVO
4) COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI
5) COLLEGO DEI PROBIVIRI

Per maggiori dettagli è possibile consultare presso la Segreteria lo Statuto vigente

Scarica lo STATUTO
infosoci_files/STATUTO_CGF.pdf