Centro  Ginnastica  Firenze a.s.d.

 

CORSI BASE

Le attività del Centro

PRIMI CORSI

I primi corsi hanno come obiettivo l’acquisizione e lo sviluppo degli schemi motori di base: camminare, correre, saltare, rotolare, arrampicarsi, oltre che stimolare lo sviluppo della coordinazione motoria.


SECONDI CORSI

Nei secondi corsi i bambini imparano i primi elementi di acrobatica: capovolte, ruote, verticali; inoltre, cominciano ad affrontare le prime competizioni, partecipando a gare e/o manifestazioni indette dalla UISP (Unione Italiana Sport per Tutti).


ACROBATICA FEMMINILE

Il corso è rivolto a ragazzine della fascia d’età dalle scuole medie in su, anche al primo approccio con la disciplina. Nato da soli due anni, ha da subito riscosso un enorme successo: pensato come un corso a vocazione spiccatamente promozionale della ginnastica e dello spirito di gruppo, la scorsa estate ha portato quasi trenta ginnaste a partecipare alle finali nazionali UISP di Acrobatica, a Fano. Le ginnaste lavorano prevalentemente al corpo libero e al trampolino, le due specialità della disciplina dell’acrobatica, tuttavia le atlete partecipano alle competizioni dei programmi sperimentali UISP, sia di acrobatica, sia di ginnastica artistica femminile.